Allianz Vero Volley Milano, sfida stellare col VakifBank Istanbul

© Ufficio stampa Vero Volley

L’Allianz Vero Volley Milano è pronta per la sesta e ultima giornata della Pool A di CEV Champions League 2023/24. Oggi alle ore 20:00 (Diretta TV DAZN), Orro e compagne riceveranno, tra le mura amiche dell’Allianz Cloud, la corazzata turca del VakifBank Istanbul. Una sfida molto attesa, tra le più importanti della fase a gironi, con le ragazze di Gaspari che dovranno guardarsi dalle temibili turche, vogliose di rivalsa dopo il netto 0-3 incassato nella gara d’andata, dove la Vero Volley impose la sua legge in trasferta con una vittoria ottenuta in poco più di un’ora.

Allianz Vero Volley Milano, presentazione

Una sfida fondamentale per vincere la Pool A e guadagnare l’accesso diretto ai quarti di finale della massima competizione continentale. Le probabilità giocano a favore dell’Allianz Vero Volley Milano a cui, anche in caso di sconfitta per 0-3, basterebbero 32 punti segnati per arrivare davanti alla compagine turca. Nel primo confronto stagionale l’MVP del match fu Paola Egonu, con 21 punti messi a referto. In doppia cifra anche Nika Daalderop e Dana Rettke (10 punti a testa).

La formazione ammiraglia femminile del Consorzio, in Champions League, è imbattuta e reduce dall’ agevole vittoria contro le serbe della Jedinstvo Stara Pazova. Milano dovrà giocare una partita decisa e ordinata, contro le due volte campionesse in carica della CEV Champions League, avendo vinto il titolo sia nel 2021/22 che nel 2022/23. Quattro in totale le ex della gara: tre tra le fila dell’Allianz Vero Volley Milano (Paola Egonu, Kara Bajema e Nika Daalderop) e una con il VaikifBank Istanbul (Jordan Thompson). L’opposto della nazionale americana, ha disputato una sola stagione con la maglia del Consorzio, raggiungendo la finale Scudetto e quella di Coppa Italia.

Potrebbero interessarti anche...