Supercoppa, trionfo per Conegliano: Allianz Vero Volley Milano ko

© FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

La Prosecco Doc Imoco Conegliano lancia il primo avvertimento a tutte le potenziali avversarie di questa stagione: le pantere sono ancora la squadra da battere. In una prova convincente sul campo del Modigliani Forum di Livorno, gremito da 7750 spettatori ufficiali, il team di coach Santarelli ha superato 3-1 l’Allianz Vero Volley Milano, conquistando così la settima Supercoppa Italiana della società trevigiana. Con questo record, il club diventa la squadra più vincente nella storia della Lega Pallavolo Serie A Femminile nella competizione, superando la Foppapedretti Bergamo. La vittoria è il risultato di una grande prestazione del team, guidato dall’esperienza e dal talento della sua formazione, che si conferma come una delle forze da temere del campionato.

Supercoppa, cronaca

Come nell’edizione precedente, Joanna Wolosz è stata incoronata migliore giocatrice dell’incontro al Palazzo Wanny grazie alla sua abilità nella gestione delle attaccanti. Isabelle Haak ha avuto un terzo set straordinario, segnando 25 punti, accompagnata da una buona prestazione di Fahr della squadra di casa con 14 punti, ma sono state tutte le “pantere” a contribuire al successo, nonostante l’assenza dell’ultimo minuto di Lubian: da Robinson-Cook (8), a Squarcini (6) e Plummer (6). Nonostante il successo nel secondo set, la squadra di coach Gaspari ha subito la sconfitta per un soffio nel primo. Nonostante l’inarrestabile Egonu all’inizio (21 palloni messi a terra nel finale) e la buona prova di Rettke (11), la squadra ha sofferto l’uscita di Sylla nel terzo set, sopratutto nei finali dove la carica della schiacciatrice poteva fare la differenza. Nonostante tutto, le ragazze in maglia blu possono andare comunque soddisfatte di aver tenuto testa alle campionesse d’Italia, con la possibilità di poter dire ancora la loro in una stagione che si prospetta infuocata.
L’evento, organizzato in collaborazione con Master Group Sport, è stato caratterizzato da un’atmosfera emotiva, con momenti toccanti come l’inno nazionale e il commovente minuto di silenzio dedicato a Giuseppe Brusi, e momenti di puro divertimento con le esibizioni pre-gara e durante la pausa lunga dopo il secondo set.

In campo è salita Francesca Bosio, la capitana della Nazionale Italiana di Sitting Volley, vincitrice degli ultimi Campionati Europei, per portare la coppa. La Supercoppa Italiana ha fatto registrare un record di pubblico, una testimonianza del successo di tutti i soggetti che hanno contribuito a rendere questo evento speciale: il Comune di Livorno, la FIPAV Toscana e BassoTirreno e il Coni regionale. La professionalità e l’impegno di ogni componente hanno reso questa giornata indimenticabile.

Potrebbero interessarti anche...