Allianz Vero Volley Milano, big match con la Savino del Bene Scandicci

© Ufficio stampa Vero Volley

Il team dell’Allianz Vero Volley Milano si sta preparando per il terzo incontro dell’andata della Serie A1 femminile 2023-24, in programma domenica 22 ottobre alle ore 17:30 contro la Savino Del Bene Scandicci (in diretta su RaiSport e volleyballworld.tv). Dopo le vittorie contro la UYBA Busto Arsizio in casa e l’ITAS Trentino in trasferta, la squadra è determinata a mantenere il trend positivo di successi, affrontando l’incontro sul campo di casa, all’Allianz Cloud. L’obiettivo è quello di confermarsi e continuare la striscia vincente. La rosa del coach Marco Gaspari può contare sulla top scorer delle prime due partite, Paola Egonu, che ha accumulato 63 attacchi totali (56% di successo), subito solo 2 muri e sbagliato 8 tentativi, oltre alla giocatrice Sonia Candi, al quarto posto tra le top blockers della Lega, in grande forma.
La squadra punta a trovare continuità di gioco e a conquistare la Supercoppa Italiana il 28 ottobre al Pala Modigliani di Livorno, affrontando la Prosecco Doc Imoco Conegliano. La Savino Del Bene Scandicci si preannuncia un avversario tosto e agguerrito, ma il team dell’Allianz Vero Volley Milano è pronto ad affrontare la sfida e mantenere il proprio dominio in campo.

Allianz Vero Volley Milano, presentazione

La squadra di volley La Savino Del Bene Scandicci e Milano hanno ottenuto entrambe due vittorie consecutive. Le loro performance nei precedenti incontri ufficiali sono approssimativamente equiparabili, con 12 vittorie per le toscane e 11 per le lombarde, su un totale di 23 partite. Massimo Barbolini svolge il ruolo di allenatore di entrambe le squadre.

La Savino Del Bene ha recentemente ristrutturato la propria formazione, consolidando sei giocatrici preesistenti quali Ekaterina Antropova e Zhu Ting, e integrando otto nuovi talenti di altissimo livello. Il loro mercato altamente strategico ha favorito l’inserimento a Scandicci di atlete di fama internazionale, tra cui la schiacciatrice belga Britt Herbots, la centrale brasiliana Carol Da Silva, e la nuova palleggiatrice Maja Ognjenovic

Potrebbero interessarti anche...