Savino Del Bene Scandicci, vittoria nel trofeo Bresaole d’Autore Panzeri

© Ufficio stampa Vero Volley

Una grintosa Allianz Vero Volley Milano lotta, al Palamaloggia di Chiavenna, nella finale dell’ottavo trofeo “Bresaole d’Autore Panzeri”. Contro la Savino Del Bene Scandicci non arriva un sorriso, a causa della sconfitta patita per 2-3 (25-23, 19-25, 25-20, 17-25,13-15). La squadra di coach Marco Gaspari, sempre con molte assenze causa nazionali, esce però dal campo consapevole di aver fatto un ulteriore passo avanti nel processo di crescita in vista della stagione regolare di Serie A1, al via l’8 ottobre contro UYBA Busto Arsizio, all’Allianz Cloud.

Savino Del Bene Scandicci, cronaca

Cinque set di grande intensità e quasi due ore di gioco divertono i presenti alla finale dell’ormai tradizionale trofeo chiavennasco. Con Egonu e Cazaute ancora una volta estremamente ispirate in fase offensiva (19 punti a testa finali), la formazione lombarda è bravissima a resistere mentalmente dopo aver vinto un primo tiratissimo set, e aver perso il secondo per 19-25. Le rosa però tirano fuori le unghie, approcciano bene il terzo gioco e risalgono con il duo Cazaute-Egonu, assistite dal duo Candi-Bajema, strappando in maniera decisa, fino al 25-20 finale. Il quarto gioco, però, ha visto la squadra toscana riprendere le redini della contesa, fino al quinto tirato set in cui Scandicci si è assicurata il trofeo.

Ora, la squadra rosa del Consorzio osserverà un giorno di riposo, prima di calarsi nella settimana decisiva di allenamenti, che precederà il debutto ufficiale della stagione 2023-2024.

Potrebbero interessarti anche...