Mint Vero Volley Monza, così non va

Una MINT Vero Volley Monza in grande difficoltà non riesce a portare a casa punti dal PalaPanini di Modena. In Emilia la prima squadra maschile del Consorzio non è riuscita ad aggiudicarsi la sfida contro i “canarini”, usciti dal campo vittoriosi in tre set (25-17; 25-21; 25-16). Prima volta da titolari in maglia Vero Volley per Osmany Juantorena e Taylor Averill. Primo parziale a senso unico, con Modena brava a mantenere sempre il vantaggio e Monza mai davvero in partita. Secondo parziale all’insegna dell’equilibrio, con i padroni di casa abili a piazzare l’allungo vincente sul finire del set. Nel terzo ed ultimo parziale, buon inizio di Monza, che però non riesce a contenere il ritorno dei padroni di casa, bravi a trovare la forza ed il break decisivo, per poi non voltarsi più indietro. MVP del match Paul Buchegger, autore di 17 punti. Per Monza top scorer Szwarc con 8 palloni a terra. Per la MINT si apre ora un’altra settimana in palestra in vista della prossima sfida. Domenica 3 novembre alle ore 17:00 i ragazzi di Eccheli torneranno infatti sul campo dell’Opiquad Arena per il confronto con la Gioiella Prisma Taranto.

Mint Vero Volley Monza, cronaca

Per Modena-Monza, coach Eccheli apporta delle modifiche al sestetto visto nelle prime gare: Kreling-Szwarc confermati in diagonale, Juantorena-Marttila coppia di schiacciatori, Beretta e Averill al centro, con Gaggini nel ruolo di libero.

Subito doppio vantaggio Modena in avvio di gara, ma Monza trova il 2-2 grazie al mani out di Marttila. Ottimo impatto di Beretta: suoi i primi due punti di Monza dal centro. Break Modena grazie al turno di servizio di uno degli ex del match: Paul Buchegger, che firma il 6-4. I padroni di casa accelerano, e con le fiammate di Gutierrez si portano sul 9-5, costringendo Eccheli al primo time-out Monza. Al rientro, è tutta un’altra MINT: guidata da Fernando, la squadra ospite si porta sul 9-9. Neanche il tempo di rilassarsi, e arriva una nuova accelerata di Modena: Buchegger prima, Sanguinetti poi salgono in cattedra e firmano il 13-9 dei “gialli”. Monza prova a rimanere in scia, grazie ad un ottimo capitan Beretta, ma Rinaldi ricaccia indietro gli ospiti: 20-14. Monza non rientra e il set termina 25-17 per Modena.

Cambio in avvio di secondo parziale per la MINT: dentro Zaytsev per Juantorena. L’inizio monzese però non è dei migliori: Rinaldi fa subito la voce grossa al servizio, e Modena sale 4-1. Zaytsev ci prova, ma è troppo isolato: doppio primo tempo di Anzani ed errore di Averill, i padroni di casa allungano sul 10-4. Reazione ospite: ace di Fernando e murone di Zaytsev: 11-7 Modena. Buchegger è il più in palla dei suoi, ma Monza adesso c’è: Szwarc firma il parziale che vale il -1 ospite. Pipe di Zaytsev a segno: parità sul 15-15. Monza mette per la prima volta la testa avanti sul 16-17, grazie al servizio di capitan Beretta. Si procede punto a punto, con le due squadre a darsi battaglia su ogni pallone. Parallela di Szwarc: 20-20. Una doppia di Fernando e un muro di Anzani consentono a Modena di allungare e di non voltarsi più indietro: è un altro muro del centrale italiano su Marttila a chiudere il parziale in favore di Modena 25-21.

Il terzo set si apre con un doppio cambio tra le fila monzesi: dentro Rohrs e Di Martino per Marttila e Averill. Primo allungo MINT grazie a Szwarc: 2-4. Modena però reagisce subito, e recupera il break: muro di Rinaldi e primo tempo di Anzani per il 7-6. Buchegger fa e disfa: 9-10. Break dei padroni di casa, grazie a Gutierrez e Rinaldi, e doppio vantaggio sul 12-10. Rohrs e Beretta provano a tenere a galla Monza: il muro del capitano vale il -2. Due errori di Szwarc permettono però a Modena di allungare nuovamente: 17-13 e dentro Lawani al suo posto. Non cambia però l’inerzia del match: Buchegger è infermabile, e i padroni di casa salgono rapidamente 19-13. Ace di Rinaldi, 22-13. Monza ha un sussulto, muro di Zaytsev per il 15-22. Il destino del match è però ormai segnato: grazie all’ace del neo entrato Ikhbayri, Modena chiude 25-16.

Potrebbero interessarti anche...