Vero Volley Monza, sconfitta in Corea anche contro la KOVO All Star Team
Seconda sfida stagionale e ultimo global match coreano per la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli che, nonostante abbia mostrato una buona prima parte di partita, non è riuscita ad imporsi sui padroni di casa della KOVO All Star Team, uscendo dal campo sconfitta per 0-3 (21-25; 21-25; 18-25). I tanti tifosi, accorsi numerosi per assistere alla sfida, non sono bastati ai brianzoli per rifarsi dal risultato di ieri contro l’altra formazione coreana, la Korean Air Jumbos. Due test comunque utili per testare la forma fisica, ma soprattutto la chimica e le dinamiche di gioco.
Vero Volley Monza, cronaca
Un set iniziale ad alta intensità con Monza abile nel lasciarsi alle spalle l’incontro del giorno precedente. Entrambe le formazioni hanno lottato punto a punto fino al 13-14 quando la squadra di casa ha preso il comando del parziale. Sul finale di set la Vero Volley, con Lawani, Marttila e Di Martino in grande spolvero, si è riportata in contatto annullando due set point (20-24 e 21-24), ma è stata la KOVO ad aggiudicarsi il primo parziale per 21-25. Nella seconda frazione, dopo una fase ad inseguire, i monzesi sono riusciti ad accorciare in due occasioni lo svantaggio (sul 12-13 e sul 15-16 con l’ace di Marttila), fino ad agguantare la parità sul 17-17. Una situazione di punto a punto ha scaldato il pubblico, anche oggi numeroso in arena, ma la squadra di casa sul 20-22 ha di nuovo preso il largo, chiudendo anche il secondo parziale 21-25. Equilibrio in avvio di terzo set con i vincenti di Lawani ad affondare sul campo avversario, ma complice qualche errore da parte di Monza, la KOVO si è portata in vantaggio. Sul finire del set è arrivata la reazione dei brianzoli che hanno provato a rientrare in partita, macinando punto su punto. Il beniamino di casa, Lee, annulla il primo match point (18-24) ma i padroni di casa non si sono lasciati sfuggire l’occasione e si sono aggiudicati set e incontro.
Ora il programma della Vero Volley Monza prevede due intense settimane di allenamento, prima della partenza con destinazione Firenze dove sabato 21 e domenica 22 settembre prenderà parte alla Supercoppa italiana. La prima sfida è fissata per sabato 21 alle ore 18:00 contro la Itas Trentino, a caccia di un posto in finale.