Yuki Ishikawa, primi allenamenti a Perugia
E’ arrivato a Pian di Massiano nella giornata di ieri e ha sostenuto la sua prima seduta in sala pesi il nuovo schiacciatore bianconero, Yuki Ishikawa, colpo della campagna acquisti della società del presidente Gino Sirci in vista dell’imminente stagione.
A Perugia ritrova Angelo Lorenzetti, che è stato il tecnico del suo primo anno nel campionato italiano: era il 2014 e da allora la sua carriera professionistica è decollata. Dopo la stagione a Modena è tornato per un anno in Giappone per poi ritornare in Italia e stabilizzarsi in Superlega: due stagioni consecutive a Latina, una a Siena, una a Padova e le ultime quattro a Milano. Un decennio in cui il martello giapponese è cresciuto tecnicamente e ha potenziato le sue già innate doti fisiche, a cominciare dalla straordinaria capacità di elevazione, alle sue indiscusse qualità tecniche nei fondamentali, fino alla varietà di colpi offensivi tipici della scuola giapponese.
Le parole di Yuki Ishikawa
Classe 1995, alla soglia dei 29 anni, la chiamata di Perugia rappresenta per Ishikawa un salto di livello importate a questo punto della sua carriera: “Ho pensato che Perugia fosse la squadra perfetta per me perché Perugia vince tanto, ha giocatori fortissimi e qui posso crescere ancora di più”.
Nel corso di questi anni, lo schiacciatore nipponico ha incontrato la Sir Susa Vim da avversario innumerevoli volte ed ammette che giocare al PalaEvangelisti, davanti al pubblico di Perugia, è stato sempre difficile: “I tifosi mettono pressione quindi giocare era difficile, ma ora sono con voi, i tifosi ci danno tanta fiducia ed emozioni, quindi non vedo l’ora di giocare davanti al pubblico!”.
Il nuovo martello bianconero ha firmato un biennale con la società bianconera e punta a combattere per tutti gli obiettivi del club, con due traguardi, a livello personale, particolarmente speciali per lui: “Io non ho mai vinto ancora il campionato quindi il mio primo obiettivo è che vorrei vincerlo! E poi quest’anno c’è anche la Champions e anche questa competizione non l’ho mai giocata quindi anche la Champions è un mio obiettivo”.
Dopo la sessione in sala pesi, nel pomeriggio di ieri Yuki Ishikawa ha avuto modo di prendere confidenza anche con il taraflex tricolore dell’impianto perugino e non nasconde la sua emozione: “Hanno vinto l’anno scorso quindi grazie a tutti coloro che giocavano l’anno scorso: io vorrei vincere anche quest’anno quindi proviamo!”.