Consorzio Vero Volley, la MAF Academy è realtà

Da oggi c’è un nuovo modo per fare pallavolo e imparare i segreti del “mestiere”. Da oggi, infatti, all’indirizzo mafacademy.it è attiva la MAF Academy, la nuova piattaforma di e-learning dedicata a tutti gli allenatori, giocatori e addetti ai lavori del mondo del volley.

Con oltre 600 video, un totale di 28 corsi tematici, interviste esclusive e uno sviluppo progressivo degli argomenti, la MAF Academy, ideata e realizzata dal Consorzio Vero Volley, si presenta come un’autentica università online della pallavolo.

Consorzio Vero Volley, la novità

Tra i temi approfonditi da professionisti del settore, con un approccio innovativo, attento ai contenuti e agli utenti, è possibile trovare aspetti riguardanti la tecnica di gioco, la tattica, gli ambiti normativi e regolamentari, oltre che la preparazione atletica e molto altro ancora.

Ogni singolo modulo è progettato, sviluppato e realizzato per affrontare l’argomento in maniera chiara, completa e aggiornata. La proposta di formazione della MAF Academy è pensata per essere utilizzata facilmente sia su device mobile che desktop, con contenuti testuali, esercitazioni e spiegazioni per ogni tipologia e livello di professionalità.

Per accedere alla piattaforma è sufficiente andare su mafacademy.it, seguire tutte le indicazioni, registrarsi e navigare al suo interno: da oggi fino alla fine del mese di ottobre 2024, inoltre, sarà attiva la possibilità di acquisto di un abbonamento all inclusive in “early access” a € 149.90. Con questa offerta sarà garantita la consultazione di tutto il materiale per due anni. Ma la MAF Academy prevede anche percorsi formativi specifici, la possibilità di usufruire di diverse tipologie di abbonamento e di scegliere i pacchetti di studio che più sono di interesse del singolo o della società sportiva.

La scelta, poi, di utilizzare il sistema di Docebo, uno dei leader mondiali nei software LMS (Learning Management System), con la sua estrema flessibilità anche nella gestione delle lingue e dei contenuti multimediali, racconta il desiderio della MAF Academy di diventare una piattaforma di apprendimento globale: perché la MAF Academy vuole essere internazionale e arrivare in tutti i paesi dove ci siano allenatori di volley che cercano uno strumento per imparare e crescere.

La MAF Academy era un sogno, ideato e coltivato da Miguel Angel Falasca e porta orgogliosamente il nome del tecnico che ci ha improvvisamente lasciati il 22 giugno del 2019 (MAF, infatti, è l’acronimo di Miguel Angel Falasca). Per il Consorzio Vero Volley è diventata una promessa e, ora, è una realtà per tutti.

L’invito è di seguire la “MAF” e i suoi aggiornamenti su mafacademy.it  e sui profili Instagram e Facebook, per scoprire un intero mondo dedicato alla pallavolo accessibile semplicemente… con un click!

Potrebbero interessarti anche...