Mint Vero Volley Monza, vittoria a sorpresa in casa dell’Itas Trentino

© Ufficio stampa Legavolley

Nella sorprendente vittoria della semifinale scudetto, la Mint Vero Volley Monza ha dimostrato una determinazione straordinaria. Nonostante le sconfitte nelle prime due partite, la squadra del Consorzio ha affrontato il match senza timori, apportando importanti cambiamenti nella formazione, con Eric Loeppky che ha preso il posto di Arthur Szwarc e il ritorno di Stephen Maar a completare il reparto d’attacco insieme a Ran Takahashi.

Mint Vero Volley Monza, cronaca

Il primo set è stato combattuto, ma è stato il devastante Alessandro Michieletto e i suoi compagni a prevalere ai vantaggi. Tuttavia, nel secondo set, l’assetto tattico voluto da coach Massimo Eccheli ha iniziato a dare i suoi frutti, permettendo a Monza prima di pareggiare e poi addirittura di prendere il comando della partita.

Nel quarto set, Trento ha subito ulteriori difficoltà a causa di un infortunio muscolare di Kamil Rychlicki, costretto a lasciare il posto a Gabriele Nelli. Nonostante ciò, Nelli ha dimostrato di essere pronto, contribuendo con nove punti fondamentali che hanno portato il match al tie-break.

Loeppky, Maar e Takahashi si sono distinti nel momento cruciale, superando tutti i venti punti individuali, con il giapponese che ha chiuso come top scorer a quota 25. Questa vittoria segna un momento storico per Monza, che si è imposto per la prima volta nella sua storia contro Trento, dimostrando una determinazione straordinaria. Il prossimo incontro, giovedì, si terrà all’Opiquad Arena, con i brianzoli determinati a conquistare la “bella” della semifinale.

Potrebbero interessarti anche...