Mint Vero Volley Monza, primo match point a Civitanova
Non vuole smettere di stupire la MINT Vero Volley Monza, nuovamente in campo per affrontare Gara-3 dei Quarti di Finale Playoff di SuperLega Credem Banca. Dopo le vittorie nelle prime due giornate, i monzesi sfideranno domenica 17 marzo, alle ore 18.00 (diretta Rai Sport e volleyballworld.tv), all’Eurosuelo Forum, la Cucine Lube Civitanova, quarti della classe in regular season.
Mint Vero Volley Monza, presentazione
La formazione di Eccheli cercherà quindi di replicare le due ottime partite iniziali, straordinarie nell’intensità tecnica e fisica. L’ambizioso obiettivo di Monza, sarebbe quello di provare a portarsi a casa anche questa partita che, in una serie al meglio delle cinque gare, vorrebbe dire assicurarsi il passaggio alle Semifinali. Per farlo, Beretta e compagni dovranno nuovamente affidarsi alle prestazioni corali di un gruppo solidissimo, spingendo forte al servizio e con una correlazione muro-difesa solida, utile ad agevolare la fase break. Gli ultimi due match, sul fronte brianzolo, sono stati impreziositi da Eric Loeppky, in serata di grazia in Gara-1 autore di 24 punti con il 60% in attacco, e Ran Takahashi nella seconda sfida, MVP con 18 punti in una prova di grande sostanza in tutti i fondamentali del gioco.
Dall’altro lato, però, c’è la Cucine Lube Civitanova vice-campione d’Italia e alle prese con le Semifinali di CEV Champions League. La compagine marchigiana, infatti, in settimana ha disputato la gara d’andata contro Trento, in cui i cucinieri hanno dovuto cedere il passo per 3-1 alla “Il T Quotidiano Arena” nei confronti della Itas. Pe ribaltare l’andamento della serie, Civitanova si affiderà all’ex Lagumdzija e al bulgaro Nikolov, top scorer della loro squadra nell’ultimo confronto con rispettivamente 18 e 17 palloni messi a terra.