Mint Vero Volley Monza, colpaccio a Civitanova

© Ufficio stampa Vero Volley

La MINT Vero Volley Monza ha sorpreso al Eurosuole Forum nella Gara-1 dei Quarti di Finale Playoff 2023/2024, sconfiggendo i vice-Campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova per 1-3 (26-28; 25-20; 11-25). Guidati da coach Massimo Eccheli, i brianzoli hanno mostrato un gioco corale e determinato, ispirati da un formidabile Eric Loeppky, autore di 28 punti finali.

Mint Vero Volley Monza, cronaca

Il primo sestetto di Monza per i Playoff 2024 ha visto Kreling-Szwarc in diagonale come palleggiatore-opposto, Galassi e Di Martino come centrali, mentre Maar e Loeppky hanno brillato come schiacciatori, con Gaggini libero.

La MINT ha iniziato forte, prendendo subito il comando del match con un vantaggio di 0-3, grazie a Loeppky. Nonostante la Lube si sia avvicinata, Monza ha mantenuto il controllo, mostrando solidità a muro e precisione in attacco. Il primo set è stato combattuto, ma Monza ha prevalso per 26-28.

Il secondo set è stato più equilibrato, ma Civitanova è riuscita a prendere il comando e a vincere per 25-20, grazie anche a un aumento di ritmo.

Nel terzo set, Monza ha dominato con un gioco aggressivo e ben orchestrato, prendendo il controllo del match e vincendo facilmente per 11-25.

Nel quarto set, Monza ha continuato a spingere, con Loeppky che ha brillato ancora una volta, portando la squadra alla vittoria per 20-25 e consolidando la sua posizione di MVP del match con 28 punti.

La squadra brianzola ora si prepara per il prossimo incontro dei Quarti di Finale di SuperLega Credem Banca 2023-2024, fissato per domenica 10 marzo all’Opiquad Arena.

Potrebbero interessarti anche...