Allianz Milano-Mint Vero Volley Monza, torna il derby lombardo

© Ufficio stampa Vero Volley

Ritorna in campo la MINT Vero Volley Monza per affrontare l’8a giornata del girone di ritorno di SuperLega Credem Banca 2023-2024, in una partita emozionante contro l’Allianz Milano presso l’Allianz Cloud, con inizio alle ore 20:00 (diretta VBTV).

Allianz Milano-Mint Vero Volley Monza, presentazione

La MINT arriva a questa sfida in un ottimo momento di forma, avendo vinto al tie-break l’ultima partita contro Piacenza. Dall’altro lato, l’Allianz Milano è reduce da una sconfitta al quinto set contro la Pallavolo Padova. I milanesi hanno un leggero vantaggio nei confronti diretti, con 14 vittorie rispetto alle 10 della MINT, e vedranno il ritorno in campo di due ex giocatori, il centrale Gianluca Galassi e lo schiacciatore canadese Stephen Maar.

In classifica, la MINT si trova a 27 punti dopo la vittoria contro gli emiliani, mentre l’Allianz Milano è leggermente avanti con 30 punti, insieme a Verona. Per i milanesi, dopo una partenza burrascosa, è stato un periodo di stabilizzazione, con una vittoria a tre punti contro Catania seguita da una sconfitta al tie-break contro Padova.

Il derby attirerà l’attenzione anche al di fuori dell’Italia, in quanto vedrà sfidarsi due giocatori simbolo della nazionale giapponese, Yuki Ishikawa e Ran Takahashi. Tuttavia, la presenza di Takahashi in maglia Vero Volley potrebbe essere condizionata dall’infortunio alla caviglia subito contro la Rana Verona.

La MINT è determinata a ottenere una rivincita dopo la sconfitta per 0-3 nel girone d’andata, con Maar e Loeppky come principali punti di riferimento in quella partita.

L’avversario, l’Allianz Milano, ha subito cambiamenti significativi rispetto alla stagione precedente, con l’addio di Patry e l’arrivo di Matey Kaziyski dopo lo scudetto conquistato a Trento. Dirlic e Catania sono altre new entry provenienti da Cisterna, mentre Zonta, Reggers e Innocenzi si sono uniti alla panchina.

Potrebbero interessarti anche...