Challenge Cup, Mint Vero Volley Monza prima finalista

© Ufficio stampa Vero Volley

La Mint Vero Volley Monza ha conquistato la sua seconda finale di Challenge Cup, quattro anni dopo la sconfitta subita contro i russi del Belgorod. La squadra del Consorzio ha ottenuto questa importante vittoria sulla strada per la terza competizione continentale.

Challenge Cup, cronaca

Il Galatasaray HDI Istanbul non è riuscito a ribaltare la pesante sconfitta subita la settimana scorsa contro Monza, quando i ragazzi allenati da coach Massimo Eccheli li hanno sconfitti con un netto 3-0 all’Opiquad Arena. Anche questa volta, i turchi hanno trovato difficoltà a fronteggiare Monza, con l’ex giocatore di Monza Jan Zimmermann che ha avuto un ruolo chiave nel contribuire alla vittoria di Monza. Arthur Szwarc e Stephen Maar hanno guidato Monza fin dal primo set, con 6 punti ciascuno che hanno contribuito al netto 16-25. Nonostante i tentativi di rimonta dei padroni di casa, Monza ha ottenuto la qualificazione decisiva con un vantaggio di 0-2, grazie a un nuovo break firmato da Erik Loeppky.

Il Galatasaray ha poi vinto il terzo e il quarto set, approfittando del fatto che coach Massimo Eccheli ha mandato in campo le seconde linee per far rifiatare i titolari in vista dell’anticipo di Superlega. La partita è andata inutilmente al tie-break, dove Nik Mujanovic è stato determinante nella vittoria di Monza. La Mint Vero Volley Monza ora si giocherà il trofeo contro i polacchi del Projekt Varsavia, vincitori dell’altra semifinale contro i finlandesi dell’AKAA Volley.

Potrebbero interessarti anche...