Cev Cup, cose turche per Trento in semifinale

La qualificazione alle semifinali di 2025 CEV Cup, staccata questa sera alla ilT quotidiano Arena, ha consentito a Trentino Volley di entrare nel lotto delle migliori quattro squadre della competizione. Il prossimo step da superare per staccare la qualificazione alla Finale vedrà come avversaria una formazione turca.

Cev Cup, semifinali

Nel sesto doppio atto della competizione (che propone sempre e solo sfide di andata e ritorno ad eliminazione diretta) la Trentino Itas affronterà infatti lo Ziraat Bank Ankara, che martedì sera ha eliminato nei quarti di finale gli sloveni del Lubiana. Il match d’andata si giocherà a Trento fra l’11 ed il 13 marzo, quello di ritorno in Turchia fra il 18 e 20 marzo 2025. Per la definizione della data e dell’orario ufficiali di gioco bisognerà attendere la conferma dalle singole Società, in accordo con le rispettive federazioni nazionali e la CEV.
Come accaduto nei precedenti turni, otterrà la qualificazione la squadra che nell’arco del doppio confronto avrà ottenuto il maggior numero di punti nella classifica stilata in base alle due gare giocate in cui vengono assegnati – come per il campionato di SuperLega – 3 punti per la vittoria per 3-0 e 3-1, 2 per la vittoria per 3-2 e 1 per la sconfitta per 2-3. Il golden set (parziale di spareggio da disputare sino al 15 al termine della seconda gara) si giocherà solo in caso di parità di punti.

Potrebbero interessarti anche...