Le farfalle tornano all’arena, infrasettimanale contro Cuneo

Dopo il “terribile” trittico di gare che l’ha vista affrontare Milano, Conegliano e Novara in soli sette giorni, la Eurotek UYBA Busto Arsizio torna a giocare tra le mura amiche della e-work arena, mercoledì sera (ore 20) contro la Honda Olivero Cuneo. La squadra di coach Barbolini ha lavorato con profitto nell’ultima settimana libera da gare ufficiali per ritrovare le energie fisiche e mentali per affrontare nel migliore dei modi questo rush finale di campionato: per le farfalle ci sono 5 gare contro le attuali ultime 5 della graduatoria, tutte assetate di punti per centrare la salvezza. Nessuna gara dunque scontata per Lualdi e compagne, che pensano al solito ad un appuntamento alla volta e dunque al primo match con il team di coach Lorenzo Pintus che, partito con difficoltà, sta trovando in questo girone di ritorno grande continuità di gioco e risultati. La squadra piemontese arriva a Busto Arsizio reduce da due vittorie consecutive (a Firenze e in casa con Perugia) e da colpi importanti tra cui spicca il non lontano successo da tre punti contro Novara. Attualmente Cuneo è al decimo posto in classifica a quota 19 punti (13 in meno delle farfalle, settime a 32).
Farfalle all’Arena
Le “gatte”, che si sono recentemente rinforzate con gli innesti della schiacciatrice brasiliana Brambilla e delle ex biancorosse Kuzuch e Camera, si dovrebbero presentare con Signorile (altra ex) al palleggio in diagonale con Bjelica, Polder e Cecconello al centro, Kapralova (24 punti contro Perugia) e Martinez in banda, Panetoni libero. Le farfalle, che si allenano lunedì e martedì al Pala Borsani di Castellanza per attività di manutenzione già programmate alla e-work arena, dovrebbero invece ritrovare finalmente il 6+1 più equilibrato formato da Boldini – Obossa, Sartori – Van Avermaet, Piva – Kunzler, Pelloni libero.
Così Rebecca Piva: “Abbiamo sfruttato la settimana senza partite per recuperare un po’ di energie, fisiche e mentali: ci aspetta un finale di stagione tosto contro squadre non di alta classifica, ma in cerca di punti salvezza. Cuneo è la prima della lista, arriverà qui sull’onda dei recenti successi, ma sono convinta che noi cercheremo di imporre il nostro gioco come abbiamo fatto per gran parte della stagione. Abbiamo voglia di tornare a far punti davanti al nostro pubblico”