Allianz Milano, il trascinatore è Ferre Reggers

Nell’anticipo del 10° turno, l’Allianz Milano trova tre punti tra le mura amiche in una partita bella, difficile ed equilibrata contro Cisterna Volley, che gioca alla pari tre set (finiti ai vantaggi) dei quattro disputati. Ferre Reggers e Theo Faure si sfidano a suon di attacchi. Per l’opposto belga alla fine saranno 33 punti con il 56%, mentre per il bomber francese dei pontini 27 punti con il 57%. La vittoria di Allianz Milano non è frutto esclusivo degli assoli del suo opposto, ma della squadra, con coach Roberto Piazza che per la prima volta si presenta con tutta la sua rosa a disposizione. Il tecnico degli ambrosiani ne approfitta attingendo ampiamente dalla panchina, con Larizza e Gardini capaci di incidere sul match, così come il consueto doppio cambio di Zonta e Barotto. Sugli scudi anche il kaiser Kaziyski, che firma il suo attacco numero 5000 nel corso dei primi due parziali in cui viene impiegato.

Allianz Milano, dichiarazioni

MVP: Ferre Reggers (Allianz Milano)
SPETTATORI: 1.035

Jacopo Larizza (Allianz Milano): “Sono contento a livello personale, certo, ma è stato ancora più bello e più importante a livello di squadra. Dovevamo prima di tutto tornare a vincere visto che venivamo da due sconfitte. La classifica dice ancora che siamo un po’ incostanti, il calendario propone tra due giorni ancora una partita in casa e dobbiamo sfruttare il fattore campo. Possiamo iniziare un cammino a suon di vittorie. Qualche volta siamo usciti dal campo giocando bene ma senza punti e questo non deve ripetersi!”.
Enrico Diamantini (Cisterna Volley): “Purtroppo ci è già capitato anche in altre partite di uscire sconfitti in questo modo, con inevitabili riflessioni nei giorni successivi su quei pochi punti che avremmo potuto fare in più. Dobbiamo ancora migliorare: nel terzo set ci siamo bloccati e non possiamo permettercelo. Nel quarto parziale, nonostante un buon inizio, ci siamo disuniti e siamo stati recuperati. Dobbiamo continuare a lottare senza mollare, perché il rammarico rimane. Oggi avremmo potuto conquistare almeno un punto. Ora ci aspetta Modena, speriamo di imparare da questi errori per muovere la classifica”.

Potrebbero interessarti anche...