Italvolley, le Olimpiadi sono sempre più vicine

ITALIA- SVEZIA AMICHEVOLE FEMMINILE PIACENZA 09/05/24 FOTO FIORENZO GALBIATI

La nazionale italiana femminile ha conquistato il quarto successo nella Volleyball Nations League 2024, grazie a un perentorio 3-0 (25-15, 25-14, 25-14) sulla Francia.

Italvolley, cronaca

Le azzurre non hanno commesso passi falsi e, come chiesto alla vigilia dal ct Velasco, si sono imposte 3-0 senza lasciare per strada nemmeno un set. Il successo, ottenuto nella prima delle quattro sfide in programma a Macao, ha permesso all’Italia di guadagnare 2,42 punti nel ranking mondiale, avvicinandosi ulteriormente alla qualificazione olimpica. Nella classifica generale della VNL la nazionale tricolore sale a 4 vittorie e 12 punti, proseguendo la sua corsa per la Final 8 di Bangkok (20-23 giugno).
Contro la Francia la migliore marcatrice dell’Italia è stata Paola Egonu autrice di 13 punti, davanti a Danesi 9 pt e Lubian 8 pt. L’Italia ha stravinto il confronto a muro (10 a 1) e in battuta: 6 aces contro nessuno delle avversarie.
Per diverse atlete si è trattato dell’esordio stagionale in azzurro: Orro, Egonu, De Gennaro, Fahr, Sylla e Lubian.
Domani le ragazze di Velasco torneranno in campo per affrontare alle ore 6.30 italiane la Repubblica Dominicana. La gara sarà trasmessa in diretta dalla piattaforma globale DAZN e in diretta streaming da VBTV

Potrebbero interessarti anche...