Laura Heyrman nominata “Miglior giocatrice belga all’estero”
Prestigioso riconoscimento per Laura Heyrman, insignita del premio come “Miglior giocatrice belga all’estero” da “Top Volley” con il patrocinio della Fédération royale belge de Volley-Ball (FRBVB).
Laura Heyrman, premio
La centrale, classe 1993, dopo due stagioni in Turchia all’Eczacibasi Istanbul, nelle quali ha vinto la CEV Cup 2022 ed è arrivata a giocarsi la Finale di CEV Champions League 2023 a Torino contro il VakifBank (sconfitta per 3-1), è tornata la scorsa estate a vestire la maglia della squadra ammiraglia femminile del Consorzio Vero Volley.
Potente e veloce in attacco, tempestiva a muro, Heyrman e la “sua fast” sono state alcune delle armi con le quali la Vero Volley ha costruito la scalata verso i vertici del volley nazionale, arrivando a centrare il record di vittorie consecutive in campionato (12 nel 2020/21), la prima qualificazione alla CEV Champions League (2020/21), oltre ad aver staccato il primo storico pass per le Super Finale di Champions League, che si disputeranno ad Antalya, il prossimo 5 maggio.
Nella sua carriera Heyrman, oltre ad aver giocato in patria, ha anche disputato i massimi campionati di Germania (2012/13), Giappone (stagione 2018-2019), oltre a quello di Turchia (dal 2021 al 2023). Con la nazionale seniores del Belgio la centrale della Vero Volley ha vinto un Bronzo al Campionato Europeo del 2013, e un Oro e un Bronzo, rispettivamente all’Europeo e al Mondiale, nella categoria Under 18.