Monza in finale scudetto contro Perugia, Trento out

© Ufficio stampa Vero Volley

La Mint Vero Volley Monza si è qualificata come seconda finalista della Superlega, vincendo un emozionante match contro i campioni in carica dell’Itas Trentino. Nonostante Trento abbia recuperato da uno svantaggio di 0-2, Monza è riuscita a prevalere al tie-break in una maratona di gioco che ha sorpreso molti. Il ritorno di Stephen Maar e la sostituzione di Arthur Szwarc con Eric Loeppky hanno contribuito al pareggio della serie, mentre Monza ha dominato i primi set con una prestazione impressionante, guidata da un’eccellente difesa e attacchi ben distribuiti.

Mint Vero Volley Monza, cronaca

Nonostante un’iniziale fatica nel terzo set, Monza è riuscita a reagire e a portare il match al quarto set, dove ha nuovamente preso il controllo. Tuttavia, Trento ha resistito e ha vinto il set, prolungando la partita fino al tie-break. Nonostante un’ottima resistenza da entrambe le squadre, Monza è riuscita a prevalere con una giocata decisiva di Takahashi, completando così un’impresa quasi impossibile dopo le prime due gare dominate da Trento.

Ora la finale scudetto inizierà giovedì con la Sir Safety Conad Perugia, mentre Trento si giocherà il terzo posto contro l’Allianz Milano per ottenere l’ultimo pass per la Champions League.

Potrebbero interessarti anche...