Mint Vero Volley Monza ko, Civitanova si guadagna la bella
Marzo 25, 2024
Risultato sfortunato per la MINT Vero Volley Monza nella Gara-4 dei Quarti di Finale Playoff 2023/2024 contro i vice-Campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova. Nonostante una prova di grande carattere e tecnica, la formazione brianzola è stata sconfitta al tie-break (18-25; 25-23; 22-25; 25-18; 13-15). Nonostante il sostegno del pubblico di casa, che ha affollato l’Eurosuole Forum con 3983 spettatori, i ragazzi di coach Massimo Eccheli non sono riusciti a chiudere i giochi.
Mint Vero Volley Monza, cronaca
Il sestetto di Monza, composto da Kreling-Szwarc per la diagonale palleggiatore-opposto, i centrali Galassi e Di Martino, la coppia Maar-Takahashi come schiacciatori e Gaggini libero, ha dato il massimo, ma non è stato sufficiente per superare la resistenza della formazione avversaria.
Il primo set è stato caratterizzato da un inizio promettente della MINT Vero Volley Monza, con un punto iniziale grazie al monster-block di Di Martino. Tuttavia, la Cucine Lube Civitanova ha saputo cogliere un break inaugurale e mantenere l’inerzia a proprio favore, portando a casa il set con un punteggio di 18-25.
Nel secondo set, i padroni di casa hanno reagito con determinazione, partendo forte e costruendo un vantaggio grazie agli attacchi di Takahashi-Maar. Nonostante il tentativo di rimonta della Cucine Lube Civitanova, la MINT Vero Volley Monza ha mantenuto il controllo del gioco e chiuso il set sul 25-22.
Il terzo e il quarto set hanno visto un equilibrio costante tra le due squadre, con Monza che ha lottato con grinta ma alla fine ha dovuto cedere, rispettivamente, per 22-25 e 25-18.
Il quinto e decisivo set è stato caratterizzato da un’agonia fino all’ultimo punto, con entrambe le squadre che hanno lottato per ottenere il vantaggio. Tuttavia, è stata la Cucine Lube Civitanova a prevalere per 13-15, assicurandosi così la vittoria della partita e mandando la serie ai tempi supplementari.
Nonostante la sconfitta, la MINT Vero Volley Monza avrà un’altra possibilità di ribaltare la situazione nella Gara-5, in programma mercoledì 27 marzo alle ore 20.30, sempre all’Eurosuole Forum di Civitanova. Speriamo che la squadra possa trovare la determinazione necessaria per conquistare la vittoria e avanzare nei playoff.