Champions League, euroderby d’andata tra Trento e Civitanova

© Ufficio stampa Legavolley

Stasera alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova sfiderà la Trentino Itas alla “ilT quotidiano Arena” di Trento. Si tratta del primo round della semifinale di Champions League. Il ritorno è fissato per giovedì 21 marzo, alle 20.30, all’Eurosuole Forum.

Champions League, semifinale

La Cucine Lube Civitanova, vincitrice di due Champions League (nel 2002 e nel 2019), sarà senza il palleggiatore Riccardo Sbertoli, fuori per infortunio. Al suo posto giocherà Alessandro Acquarone, con l’aggiunta del nuovo arrivo francese Matthieu Garcia. Nel frattempo, Ivan Zaytsev sta recuperando da un lungo infortunio muscolare e sarà sulla panchina contro Monza.

In Champions League, la Lube ha dominato nella Pool E, vincendo cinque partite con ampio margine e subendo una sola sconfitta al tie break. Questo risultato ha garantito il passaggio ai quarti di finale per la sesta stagione consecutiva. Hanno superato il turno vincendo 3-1 ad Ankara nella partita d’andata e replicando il risultato in casa.

Dopo la vittoria del 2019, la Lube punta a raggiungere di nuovo la finale europea. Negli ultimi tre anni è stata eliminata ai quarti di finale. In SuperLega Credem Banca, il capitano De Cecco e la squadra hanno subito due sconfitte contro Monza nei quarti di finale dei playoff. La situazione è più positiva per Trento, che ha vinto nettamente la Gara 1 dei quarti in casa contro Modena e ha vinto anche la Gara 2 in trasferta al tie break.

Potrebbero interessarti anche...