Gas Sales Bluenergy Piacenza schiacciata al tie-break da Monza

© Ufficio stampa Gas Sales Bluenergy Piacenza

La Mint Vero Volley Monza ha conquistato una vittoria decisiva in trasferta contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza, replicando il successo ottenuto nel girone d’andata con un emozionante tie-break. Questo risultato si è rivelato ancora più significativo considerando che la settimana precedente, al Pala Banca, la Gas Sales Bluenergy Piacenza aveva sconfitto i campioni del mondo della Sir Susa Vim Perugia. Nonostante l’assenza dell’infortunato Ran Takahashi e il peso della recente trasferta a Istanbul, che ha garantito loro l’accesso alla finale di Challenge Cup, i giocatori della Mint Vero Volley Monza hanno dimostrato grande determinazione fin dall’inizio.

Gas Sales Bluenergy Piacenza, cronaca

Il primo set è stato dominato dai brianzoli, che hanno attaccato e servito in modo superbo, confermando le loro capacità già dimostrate in Coppa Italia. Piacenza ha mostrato nervosismo e imprecisione, ma è riuscita a rialzarsi nel secondo parziale, soprattutto grazie agli ace di Simon e alle prestazioni brillanti di Yuri Romanò.

Il terzo set è stato caratterizzato da un grande equilibrio, con la Mint Vero Volley Monza in vantaggio per gran parte del tempo, ma è riuscita a chiudere solo grazie a un videocheck favorevole, mentre nel quarto set il servizio di Lucarelli ha fatto la differenza, portando la partita al tie-break.

Nel tie-break, Eric Loeppky della Mint Vero Volley Monza ha giocato un ruolo chiave, mettendo subito in difficoltà gli avversari con due ace e mezzo che hanno portato la squadra ospite sullo 0-5. Nonostante il tentativo di reazione di Simon, la Mint Vero Volley Monza ha mantenuto il controllo del gioco, concludendo la partita con un punto decisivo di Arthur Szwarc e assicurandosi la vittoria con il punteggio di 2-3 (21-25, 25-19, 23-25, 25-20, 11-15).

Potrebbero interessarti anche...