Conegliano imbattuta e imbattibile, Milano ancora ko
Febbraio 5, 2024
La Prosecco Doc Imoco Conegliano ha dimostrato una prestazione eccezionale nella partita contro l’Allianz Vero Volley Milano, vincendo con un chiaro 3-0. La sfida si è svolta al PalaVerde di Villorba (Treviso), dove Paola Egonu e le sue compagne, reduce da tredici vittorie consecutive in serie A1, hanno affrontato una partita impegnativa contro le rivali. Questa partita potrebbe significare addio alla possibilità di chiudere al primo posto la regular season, dato che le avversarie sono rimaste imbattute al comando, ora con sei punti di margine.
Conegliano, cronaca
Il primo set ha visto un inizio dominato dalle ospiti, che hanno sfruttato i turni al servizio di Paola Egonu e Raphaela Folie per portarsi avanti 12-6. Tuttavia, Conegliano ha mostrato carattere e ha ribaltato completamente il risultato con un parziale di 13-3, grazie a servizi potenti e precisi che hanno messo in difficoltà la ricezione avversaria. Milano è rimasta in scia, ma alla prima palla set, Isabelle Haak ha chiuso il set 25-23.
Nel secondo set, le campionesse d’Italia hanno aperto con un 4-0, costringendo l’allenatore di Milano a sostituire Kara Bajema con Helena Cazaute. Tuttavia, i problemi in attacco per Milano sono continuati, con solo Paola Egonu in grado di garantire una minima continuità. Dall’altra parte, Joanna Wołosz ha distribuito il gioco in modo efficace e il secondo set è stato a senso unico.
Nel terzo set, guidate da Paola Egonu, le ragazze di Milano hanno cercato di riaprire la partita, ma Conegliano ha piazzato un altro break che ha chiuso definitivamente i conti. Il finale di partita è stato utile solo per le statistiche, con Egonu come top scorer con 22 punti, seguita da Isabelle Haak con 20. Tuttavia, nessuna altra giocatrice del Consorzio è riuscita a raggiungere la doppia cifra, mentre per le padrone di casa ci sono state anche Marina Lubian e Kathryn Plummer, con Kelsey Robinson a nove punti (gli stessi di Myryam Sylla).
Le ragazze di coach Marco Gaspari avranno ora una settimana per prepararsi al prossimo grande match contro l’Igor Gorgonzola Novara, che cercherà di riaprire la corsa al secondo posto dopo aver vinto il derby piemontese contro l’Honda Olivero S.Bernardo Cuneo.