Mint Vero Volley Monza, finale di Challenge Cup a un passo
La Mint Vero Volley Monza dimostra ancora una volta la sua forza, nonostante la recente fatica alla Final Four di Coppa Italia. Nella semifinale d’andata della Challenge Cup contro il Galatasaray HDI Istanbul, hanno ottenuto una vittoria netta per 3-0 all’Opiquad Arena.
Mint Vero Volley Monza, cronaca
Nonostante le preoccupazioni legate all’energia residua dopo la Coppa Italia, i ragazzi di coach Massimo Eccheli sono partiti in modo deciso. Nel primo set, hanno chiuso 25-17, dominando sia in difesa che in attacco, nonostante la precisione dell’ex Jan Zimmermann nel Galatasaray. Il regista brasiliano Cachopa è stato in splendida forma, contribuendo alla felicità di tutto il team.
Nel secondo set, i turchi guidati da Miran Kujundzic hanno provato a rimanere in scia, ma i problemi nella ricezione li hanno penalizzati. Monza ha persino piazzato tre ace nel finale, vincendo 25-14. Nel terzo set, un time-out chiamato da coach Umut Cakir ha solo parzialmente svegliato gli ospiti, che sono tornati a -1 prima di crollare 11-7, grazie anche a un muro di Gabriele Di Martino.
Il risultato finale di 3-0 ha portato la Mint Vero Volley Monza a un passo e mezzo dalla finale della Challenge Cup, con la possibilità di chiudere il turno successivo a Istanbul senza la necessità di un golden set in caso di sconfitta prima del tie-break.
Inoltre, sabato sera, ci sarà una sfida in Superlega contro l’Itas Trentino, che cerca di riscattarsi dopo le difficoltà dello scorso weekend. Sembra che la Mint Vero Volley Monza sia in una forma eccezionale e pronta per affrontare le sfide future.