Allianz Vero Volley Milano a segno a Firenze, Paola Egonu top scorer
La marcia dell’Allianz Vero Volley Monza continua senza intoppi, nonostante sia ormai certo di non poter chiudere da campione d’inverno. La Prosecco Doc Imoco Conegliano ha mantenuto l’imbattibilità, imponendosi al tie-break in casa della Wash4green Pinerolo, impedendo così al Monza di raggiungere la vetta. Nonostante ciò, la squadra ha garantito la settima vittoria consecutiva, sconfiggendo il Bisonte Firenze con un netto 0-3 (19-25, 22-25, 20-25).
Allianz Vero Volley Milano, cronaca
Le avversarie hanno tentato di tenere testa alle monzesi, ma quest’ultime hanno dimostrato maggiore esperienza nel momento decisivo, evitando di prolungare il match. La squadra ha affrontato la partita con grande determinazione, sfruttando i 16 punti della top scorer Paola Egonu, le alzate dell’Mvp Alessia Orro e i muri di una pimpante Myriam Sylla. Inoltre, la squadra ha avuto più tempo per riposarsi rispetto ai periodi precedenti e successivi alla partita, dimostrando grande autorevolezza in campo. La capitana della Nazionale, raggiante a fine partita, ha espresso la sua soddisfazione per il risultato ottenuto: “Sono molto contenta per questo risultato, perché non era scontato vincere 3-0 qui a Firenze. Loro sono una squadra molto veloce nel gioco e sorprendente. Noi siamo state brave a rimanere sempre in partita e conquistare questi tre punti.”
Le sconfitte del Bisonte Firenze e della Wash4green Pinerolo sono risultate vantaggiose per la Uyba Volley Busto Arsizio, permettendole di rimanere in lizza per l’ottavo posto. La squadra si è imposta con un meritato 3-0 (25-23, 25-14, 25-19) sul fanalino di coda Itas Trentino, sfruttando l’occasione offerta dal calendario e portando a casa l’intera posta in palio contro l’ultima in classifica. Martina Bracchi ha dimostrato ancora una volta di essere un punto di forza per la squadra, ma Carly Dehoog e Francesca Michieletto dall’altra parte non sono state sufficienti. Con questo risultato, le farfalle si trovano a -2 da Pinerolo. Per quanto riguarda la Coppa Italia, sembra ormai troppo tardi, essendo comunque ultima in classifica quest’ultima settimana, le piemontesi nell’ultima giornata faranno di nuovo tappa a Trento. Tuttavia, per quanto riguarda i playoff di fine stagione, a Busto Arsizio si può ancora sognare di completare la rimonta.