Mint Vero Volley Monza, caccia al terzo posto in classifica

© Ufficio stampa Vero Volley

La squadra MINT Vero Volley Monza fa ritorno al proprio campo dell’Opiquad Arena nel decimo turno di SuperLega Credem Banca 2023-2024. La partita di domenica 17 dicembre alle ore 18:00 (in diretta su VBTV) contro la Pallavolo Padova si preannuncia emozionante. Monza cerca la seconda vittoria consecutiva in campionato dopo il successo a Catania, mentre gli ospiti sperano di rialzarsi dalla sconfitta di Perugia.

Mint Vero Volley Monza, presentazione

Esistono ben 27 precedenti nelle sfide ufficiali tra queste due formazioni, con Monza avanti per 14 successi contro i 13 di Padova. La MINT Vero Volley Monza può contare su tre giocatori che erano stati parte della formazione padovana: Maar (stagione 2016/17), Loeppky (stagione 2021/22) e Takahashi (stagioni dal 2021 al 2023).
Attualmente, la formazione di coach Eccheli si trova al quarto posto in classifica con 17 punti, mentre Padova si colloca all’ottavo posto con 10 punti. Monza dovrà gestire le proprie energie dopo la recente partita di Challenge Cup ad Atene, dove la squadra è riuscita ad ottenere la vittoria per 2-3 soltanto al tie-break, dopo una maratona di 2 ore. Il linguaggio utilizzato è quindi professionale e serio. Non si parla direttamente al lettore e non si utilizzano esclamativi.

Il club di Pallavolo Padova, noto come L’Avversario, ha attraversato una fase di transizione dopo aver ottenuto una salvezza importante nell’ultima stagione. La partenza di una bandiera come Volpato ha lasciato un vuoto da riempire nel roster. La rosa si è modificata notevolmente, con l’inserimento di nuovi giocatori come Falaschi in regia, Gabi Garcia come opposto proveniente da Civitanova, Cardenas come schiacciatore da Perugia, Plak e Truocchio come centrali e Taniguchi come libero giapponese.

L’obiettivo principale del club resta sempre lo sviluppo dei giovani talenti, e ciò si riflette anche nella presenza di giocatori azzurri come Gardini e Guzzo. Il club ha una mentalità di lungo termine, puntando sulla formazione e crescita dei propri giovani giocatori.

In sintesi, L’Avversario di Pallavolo Padova ha effettuato importanti cambiamenti nel roster, ma mantiene la sua filosofia di sviluppo dei giovani talenti, con l’obiettivo di progredire e migliorare costantemente.

Potrebbero interessarti anche...