Julio Velasco, Alessandra Marzari: “UYBA ha subito un’ingiustizia”
Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, testimonia con le sue parole la sua solidarietà alla società UYBA: “È stata fatta un’ingiustizia nei confronti del club del mio collega Pirola. Ci sono leggi scritte, come le interpretazioni contrattuali, e leggi non scritte, come la parola data, che devono essere rispettate. È facile protestare quando siamo noi a subire l’ingiustizia, ma è molto più difficile farlo quando sono gli altri, perché la nostra coscienza ci dice che questo non è giusto. Quando si ha il potere, è necessario amministrarlo con grazia e rispetto e non interpretare le regole ad personam. Questo non è conforme ai nostri migliori valori sportivi”.
Julio Velasco, le parole di Alessandra Marzari
“Le società sportive di Serie A, insieme a tutte le altre società del nostro paese, sono il fulcro della Federazione e dei suoi CT. Grazie alla loro passione, impegno e notevoli investimenti, possono vantare formidabili squadre, contribuendo così alla crescita e alla fortuna del nostro sport. È per questo che esigiamo rispetto, che non ci vengano imposte decisioni già prese o da prendere in tempi ristretti e senza un’adeguata comunicazione o proposta strutturata. Non meritiamo neanche che la nostra competizione già ardua venga ulteriormente disturbata da un calendario ancora una volta imposto su di noi.
Non ci troviamo, ne io ne alcun altro, qui per obbedire a prepotenti, anche se noti e rispettati. Questo vale anche per la squadra nazionale femminile, che purtroppo ha attraversato un periodo difficile, subendo esclusione dalle Olimpiadi. Tuttavia, continuiamo a sperare in un futuro migliore”.