Allianz Vero Volley Milano corsara, prima sconfitta per Novara
L’Allianz Vero Volley Milano ha dimostrato una grande prova di forza, imponendosi con il punteggio di 3-1 nel big match di serie A1 femminile in casa dell’Igor Gorgonzola Novara. Dopo dodici vittorie consecutive tra campionato e Challenge Cup, le ragazze di Lorenzo Bernardi hanno subito la loro prima sconfitta in una partita in cui le ospiti hanno meritato la vittoria. Nel primo set, la capolista ha subito tre ace praticamente consecutivi di Dana Rettke, non specialista della battuta, e in generale è andata in crisi in ricezione. Il punteggio finale di 16-25 avrebbe potuto essere anche più pesante. Tuttavia, la sconfitta subita ha risvegliato Novara e in particolare Vita Akimova, che ha giocato punto a punto con le rivali fino al finale in volata che ha premiato Chirichella e le sue compagne con l’1-1 che ha ristabilito la parità. La formazione femminile del Consorzio, reduce dalle due sconfitte contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano, ma anche da un netto successo in Champions League, non si è disunita e nel terzo set ha ripreso a martellare dalla linea dei nove metri, oltre a murare con una Laura Heyrman sempre presente sotto rete.
Allianz Vero Volley Milano, cronaca
Nel confronto tra Igor Gorgonzola Novara e Allianz Vero Volley Milano, è stata l’abituale Paola Egonu a prendersi tutti i meriti, con attacchi precisi e una prestazione eccezionale nel quarto set, dove ha determinato il risultato finale con 30 punti personali.
Nonostante la difficoltà incontrata da Caterina Bosetti e l’ex Anna Danesi, Novara è uscita dallo scontro diretto con un risultato deludente. La classifica, tuttavia, non è compromessa, con il vantaggio di avere un turno in più rispetto alle altre squadre di top.
Allianz Vero Volley Milano, che ha subito una sconfitta due settimane fa contro Livorno, recupererà il match non disputato contro la Reale Mutua Fenera Chieri il 22 novembre, all’Opiquad Arena di Monza. Prima di questo importante incontro, Milano si prepara al tour de force di domani, con una difficile trasferta in Francia contro il Mulhouse, dove l’allenatore Marco Gaspari metterà in atto un audace turnover.