Mint Vero Volley Monza, battaglia persa con la Sir Susa Vim Perugia
La MINT Vero Volley Monza non è riuscita a trovare la seconda vittoria consecutiva e ha perso per 0-3 (23-25; 30-32; 22-25) contro la Sir Susa Vim Perugia all’Opiquad Arena. L’allenatore Eccheli ha deciso di schierare lo stesso sestetto che aveva sconfitto la Cucine Lube Civitanova: Kreling-Szwarc come coppia palleggiatore-opposto, i due centrali Galassi e Di Martino, Takahashi-Maar a giocare da schiacciatori e Gaggini libero.
Mint Vero Volley Monza, cronaca
L’incontro è stato emozionante, con molti scambi lunghi e senza nessuna squadra a riuscire a costruire una vera fuga. La MINT Vero Volley Monza ha combattuto tenacemente, cavalcando la coppia Szwarc-Takahashi per ricucire i due punti di svantaggio maturati nella prima fase e impattare sul 14 pari. I ragazzi di Eccheli sono passati anche al comando per 19-18, costringendo Lorenzetti a rifugiarsi nel time-out. Tuttavia, sono stati gli umbri ad essere abili a trovare il controsorpasso sul 22-23 e a chiudere sul 23-25, nonostante il quinto punto firmato da Takahashi per il pareggio.
Nel secondo set della partita, è stata la squadra della MINT Vero Volley Monza a tentare immediatamente la fuga. Grazie alle giocate ispirate di Takahashi e all’ace di Galassi, la squadra ha guadagnato il primo break (5-2) e ha costretto la squadra avversaria, Perugia, a richiedere il time-out. Nonostante i loro avversari si sforzassero di rimanere al passo, la squadra della Vero Volley ha continuato a macinare punti e a mantenere un vantaggio di quattro punti (15-11), spingendosi addirittura al 17-12 grazie ad uno splendido attacco di Galassi dalla seconda linea. Tuttavia, il coach di Perugia, Lorenzetti, ha deciso di fermare il gioco per cercare di deconcentrare gli avversari e questo ha dato i suoi frutti. Infatti, la squadra ospite è riuscita a recuperare fino al 18-16, prima del time-out richiesto da Eccheli per riallineare i suoi giocatori. Tuttavia, la sospensione chiamata dal coach milanese non ha avuto lo stesso effetto e la Sir ha pareggiato sul 21-21, costringendo il coach a richiedere un secondo time-out. Alla fine, dopo numerosi scambi ravvicinati, il set è stato vinto dalla squadra ospite per 30-32.
Il terzo set si presenta con una trama simile ai precedenti, ma con un’agguerrita lotta nei primi dieci punti e gli ospiti in vantaggio di tre (12-15) prima che Coach Eccheli sospendesse il gioco, permettendo al team di rimontare e pareggiare 15-15. Tuttavia, Perugia sembra avere una marcia in più e mantiene il controllo della partita, rispondendo alle splendide giocate di Maar. Nonostante gli errori in battuta degli umbri, Monza non molla e si riavvicina sul 20-21, pareggiando poi il conto con un super ace di Maar. Ma Semeniuk, autore di una prestazione eccezionale con gli ultimi attacchi, permette agli umbri di vincere 0-3.
Il polacco è stato eletto MVP del match, con 14 punti e giocate decisive che hanno fatto la differenza. Sul fronte della MINT Vero Volley, spiccano le ottime prestazioni di Szwarc e Takahashi, rispettivamente top scorer dei brianzoli con 15 e 14 punti. Una prova di grande determinazione e voglia di vincere da entrambi i team.