Allianz Vero Volley Milano protagonista sul palco del Festival dello Sport
La quarta e ultima giornata del “Festival dello Sport” di Trento, organizzato da La Gazzetta dello Sport, è stata un successo. In quattro giorni, atleti e atlete, campioni e campionesse, nonché importanti personalità del mondo dello sport hanno partecipato a interviste, dibattiti, tavole rotonde e workshop. In occasione dell’ultimo incontro all’Auditorium Santa Chiara, il presidente del Consorzio Vero Volley, Alessandra Marzari, ha moderato una conversazione tra Paola Egonu e Myriam Sylla, entrambe giocatrici di volley di talento.
Allianz Vero Volley Milano a Trento
La discussione tra le due atlete è stata divertente e commovente allo stesso tempo, suscitando l’applauso del pubblico. Sylla ha elogiato Egonu per la sua sensibilità, mentre Egonu ha descritto Sylla come una persona dal cuore grande. Successivamente, le due atlete hanno parlato del loro rapporto con i social media. Egonu ha dichiarato di amare condividere la sua vita sui social, nonostante i lati negativi che ne derivano. Sylla, invece, ha ammesso di preferire scrivere su un diario personale per evitare gli attacchi via social.
Quando il giornalista della Gazzetta dello Sport Gianluca Pasini ha chiesto se una campionessa possa sentirsi sola, le risposte di Sylla ed Egonu sono state diverse. Sylla ha rivelato che, nonostante sia sempre circondata da tante persone, a volte si sente sola. Egonu, invece, sta imparando a godersi i successi senza pensare al prossimo obiettivo.
In merito al gioco, Sylla ha affermato di divertirsi a fare la battuta corta, mentre per Egonu non c’è niente di meglio della diagonale stretta. Infine, la presidente Marzari ha sottolineato l’importanza di avere giocatrici intelligenti e un progetto preciso.
In sintesi, l’ultima giornata del “Festival dello Sport” di Trento è stata un’esperienza emozionante e informativa, che ha permesso al pubblico di conoscere meglio due campionesse del volley italiano.