CEV Challenge Cup, l’euro-derby d’andata è dell’Igor Gorgonzola Novara

CEV Challenge Cup
© Ufficio stampa Legavolley femminile

Nel primo match dei trentaduesimi della CEV Challenge Cup, l’Igor Gorgonzola Novara ha sconfitto la VBC Saviola Casalmaggiore nel derby italiano. Vita Akimova ha mostrato una prestazione eccezionale, ottenendo ben 18 punti e guadagnando il titolo di MVP della partita. Nonostante le casalchesi siano riuscite a tenere testa alle piemontesi nei primi due set, hanno dovuto cedere il passo alle avversarie nel terzo set decisivo.

Cev Challenge Cup, cronaca

L’Igor è entrata in campo senza Chirichella e Bonifacio, entrambe out a causa di problemi fisici. Inizialmente, Casalmaggiore sembrava in vantaggio con un punteggio di 14-17, ma le azzurre hanno saputo reagire, facendo leva su Bosetti per riportarsi in parità e poi vincere il set. La dinamica è rimasta la stessa anche nel secondo parziale, con Novara che ha mantenuto il controllo grazie ai muri perfetti di Danesi e Bosetti. Nel terzo set, la fatica accumulata dai primi due ha avuto un impatto sulla performance di Casalmaggiore, offrendo maggior spazio alla fantasia in attacco di Novara, che si è poi aggiudicata l’incontro con un secco 25-16.

La gara di ritorno si terrà giovedì prossimo alle 20.30 a Viadana, dove le azzurre dovranno vincere o perdere 3-2 per passare il turno. In caso contrario, le due formazioni si disputeranno un golden set di spareggio per definire la qualificazione.

Potrebbero interessarti anche...